8 people found this review helpful
Recommended
9.4 hrs last two weeks / 61.7 hrs on record (46.9 hrs at review time)
Posted: 10 Jul, 2024 @ 6:26pm
Updated: 10 Jul, 2024 @ 6:43pm

Alan Wake creato dall'azienda Remedy dal titolo si capisce già che vestiremmo i panni di un uomo chiamato Alan Wake, un scrittore di romanzi Horror di successo che si imbatterà in una potenza oscura durante un suo viaggio a Cauldron Lake.

E' un gioco che va prevalentemente seguito e gustato senza foga, in quanto la narrazione, il doppiaggio e il gioco in generale merita tutto il nostro tempo speso (e i soldi).

Le ambientanzioni, come prevedibile, sono molto cupe e cercano di mantenere nel giocatore un certo stato d'ansia Il tutto, dopo un pò, risulta un pò monotono anche se resta comunque un prodotto che prende dall'inizio alla fine, grazie alla sua eccellente e meravigliosa storia.

Il comparto grafico anche se piacevole, non è eccellente i dettagli sono quasi inesistenti e l'unica vera bellezza visiva sono i paesaggi in lontananza.

Per quanto riguarda il gameplay, lo stile di gioco e le meccaniche sono semplici, anche troppo la scelta delle armi è eccessiva, ma non troppo il vero tasto dolente é il sistema di movimento infatti ho trovato Alan fin troppo macchinoso, troppa lentezza nel muovere la telecamera, nei movimenti, forse addirittura nello sparare.

In sentesi lo consiglio vivamente di acquistarlo in sconto ne vale veramente la pena!.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 Comments
Severianin 16 Oct, 2024 @ 6:03am 
:steamthumbsup::robocophead:
Pako 11 Jul, 2024 @ 4:41am 
Giocato, platinato e consigliato :cure: