2 people found this review helpful
Recommended
9.4 hrs last two weeks / 652.5 hrs on record (624.4 hrs at review time)
Posted: 2 Dec, 2024 @ 10:19am

È passato un po' di tempo dall'ultima volta che mi sono imbattuta in un gioco come questo, e non sono sicura che troverò mai qualcosa del genere.
Dire che Baldur's Gate è solo un gioco sarebbe riduttivo... questo è un capolavoro di narrativa, divertente da giocare, bellissimo da vedere e sentire.
Il giocatore viene messo a capo di un gruppo... di persone problematiche e strambe (se giochi come Dark Urge almeno non ti senti troppo esclusa) e le tue scelte, rappresentate atteraverso azioni e dialoghi, influenzano lo sviluppo della storia e dei suoi personaggi - con particolare attenzione ai tuoi compagni di sventura, ognuno unico a modo suo, scritto interpretato in maniera magistrale. Ciò lo rende completamente rigiocabile, in molti aspetti: sia per esplorare nuove specie/razze e classi, sia per provare nuove scelte... o semplicemente perchè è dannatamente divertente da giocare!
Si tratta dell'esperienza più vicina possibile ad una vera ruolata di D&D, con alcune regole della quinta edizione riviste e migliorate per meglio adattarle alle meccaniche di gioco. Non credo che dimenticherò presto questa esperienza.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Comments are disabled for this review.