Sekiro™: Shadows Die Twice

Sekiro™: Shadows Die Twice

Nincs elegendő értékelés
Senzatesta: Dove trovarli e come batterli
Készítő: xenos
In questa guida di spiegherò dove trovare i Senzatesta e come batterli. Il tutto in poche righe e in modo semplice
   
Díjazás
Kedvenc
Kedvenc
Törlés
Oggetti e abilità necessarie
Coriandoli Divini
Prima di andare ad affrontare i 5 spiriti dovrai fare scorta di coriandoli divini. Dato che parando(normalmente e non perfettamente) i loro attacchi, riceverai comunque danno e la maledizione inizierà a salire.
Per farmarli ti consiglio l'idolo dentro la sezione "Castello di Ashina" > "Anticamera del guerriero"
utilizzare il rampino nella stanza 4/5 per arrivare a 6/7












Ombrello Lilla
Per rendere più veloce e meno frustrante l'uccisione dei senza testa, l'ombrello è consigliato ma non necessario.
Nello specifico la variante lilla che vi difenderà dagli attacchi di spettrali:



Movimento subacqueo
La capacità di andare sott'acqua servirà per raggiungere 2 dei 5 Senzatesta. Questa abilità è ottenibile dopo aver sconfitto la Monaca corrotta al villaggio Mibu.
Come batterli
Terra ferma
Quelli classici hanno un moveset semplice, quindi non dovresti aver problemi a riconoscere le mosse. Eseguono vari fendenti e spazzate. Attenzione a quando volteggiano, sono pronti a sparire per ricomparire con una presa alle tue spalle, quindi l'opzione migliore e saltare in avanti per poi girarti.

Sott'acqua
Quelli acquatici possono spaventare, in realtà con la giusta aggressività andranno giù facilmente. Magari utilizzando anche un confetto Ako. Hanno attacchi che ti inseguono come proiettili. La cosa migliore e continuare a girargli intorno e attaccare.
Che cosa droppano
Se utilizzate ciò che il gioco vi offre, avrete sicuramente notato che condividono il nome dei confetti. Questi Spiriti corrotti, i senza testa, vi dropperanno degli utilizzabili con lo stesso effetto.
L'unica differenza è "l'illimitato" numero dii utilizzi, a meno che si abbiano 3 emblemi spiritici per attivarli. Sono adatti per evitare di dover fare scorta di confetti, specialmente lo Yashariku, molto raro.
Spirito corrotto Ako

Spirito di Ako, corrotto e senza testa. Aumenta i danni inflitti a Vitalità e Postura, e si può usare più volte, consumando Emblemi spiritici.












Questo è il primo spirito corrotto che si può incontrare tramite l'idolo Dintorni Ahsina - Muro esterno scalinata. Ovviamente è da affrontare una volta in possesso almeno dei coriandoli divini, ma se stai leggendo questa guida mi aspetto che tu sia almeno arrivato al Castello Ashina.





























Questo Senzatesta lo si può raggiungere anche da un altro punto, dirigiti all'idolo del Monte Kongo - Tempio del Demone della campana e segui le immagini.
Spirito corrotto Gachiin

Spirito di Gachiin, corrotto e senza testa. Occulta e rende silenziosi, e si può usare più volte, consumando Emblemi spiritici.












Il secondo Senzatesta si troverà nella zona precedente al villaggio Mibu. Per raggiungerlo recati all'idolo Abissi di Ashina - Foresta nascosta.
Si può affrontare comodamente dopo aver liberato il villaggio dalla nebbia illusoria.
Spirito corrotto Ungo

Spirito di Ungo, corrotto e senza testa. Riduce i danni subiti alla Vitalità da attacchi fisici, e si può usare più volte, consumando Emblemi spiritici.












Questo senza testa e il primo dei due da dover combattere sott'acqua. Si troverà nel lago sotto il Castello Ashina. Il punto più veloce per raggiungerlo è l'idolo Castello Ashina - Tombe antiche.
Spirito corrotto Gokan

Spirito di Gokan, corrotto e senza testa. Riduce i danni subiti alla Postura, e si può usare più volte, consumando Emblemi spiritici.












Il secondo da combattere sott'acqua non è questo, ma ti servirà comunque questa abilità per raggiungerlo. L'idolo si trova nella Forra - Valle del Santuario.
Spirito corrotto Yashariku

Spirito di Yashariku, corrotto e senza testa. Dimezza Vitalità e Postura massime, ma aumenta ampaimente la Forza d'attacco, e si può usare più volte, consumando Emblemi spiritici.












L'ultimo Senzatesta, oltre ad essere quello più tosto dato che ci sarà una copia(più debole, tranquillo), avrà la ricompensa migliore. I confetti Yashariku se ne trovano pochi in una run, quindi questo Spirito sarà utile. Dirigiti all'idolo del Palazzo della Sorgente - Grande ciliegio.
Ovviamente dopo aver ucciso il miniboss, sennò ti lancerà saette se oserai metter piedi in acqua.