A Way Out
Недостатньо оцінок
A Way Out - Guida al 100% degli achievement [IT]
Автор: Davidec0018
   
Нагородити
До улюбленого
В улюблених
Прибрати
Introduzione e informazioni generali


Trama del gioco
A Way Out è un'avventura esclusivamente co-op in cui si vestono i panni di due prigionieri che compiono un'audace evasione.


Attenzione! Questa guida contiene spoiler!
  • Trofei mancabili: tutti, ma è possibile rigiocare i singoli capitoli
  • Trofei buggati: 0
  • Numero minimo di run: 1
  • Tempo per ottenere il 100% degli achievement: 6-7 ore
  • Difficoltà richiesta per il 100%: l'unica prevista dal gioco
  • Trofei online: NO
  • DLC: NO
Passi consigliati
Per ottenere il 100% degli achievements basta giocare la storia una singola volta. Essendo molto molto breve, il mio consiglio però è quello di godersi il gioco esplorando, magari qualche achievement si sbloccherà senza nemmeno farci caso, e tornare poi nei singoli capitoli qualora qualcuno fosse sfuggito.
Praticamente tutti gli achievements sono legati ad attività particolari o divertenti da effettuare o con Leo, o con Vincent, o con entrambi.

Ad ogni modo, lascio la lista e la descrizione degli achievements in modo tale che si possano ottenere in ordine cronologico giocando normalmente la storia.
Capitolo "La fuga - Il cortile"
1. Il campione
Hai stabilito un nuovo record.
Poco dopo l'inizio della storia Leo e Vincent saranno nel cortile della prigione per l'ora d'aria, sebbene in aree diverse. Qui Leo potrà avvicinarsi ad un detenuto che si allena facendo dips alle parallele, e parlando con il suo allenatore, potrà provare a battere il suo record di 19 ripetizioni, facendone una in più, sfida che varrà il trofeo.

Capitolo "La fuga - Evasione"
2. Libertà
Hai liberato qualcuno dalla prigionia.
Durante la fuga, i due compagni si troveranno a dover passare obbligatoriamente per la caserma, a cui si accederà entrando da una finestra. Qui sarà possibile interagire con la maggior parte degli oggetti che fanno parte dell'ambientazione. In particolare, uscendo sul balcone, sarà possibile notare una gabbia con un piccolo uccellino al suo interno. Liberandolo, si otterrà l'achievement.

Capitolo "Fuggitivi - Pausa"
3. Prendi fiato
Ti sei preso una pausa da tutto.
All'inizio del capitolo "Fuggitivi - Pausa" è possibile scegliere tra due sentieri da percorrere, che portano allo stesso punto. Entrambi i giocatori devono imboccare il sentiero di destra fino ad arrivare ad una grossa pietra su cui potranno sedersi, e dopo la breve scena d'intermezzosi otterrà il trofeo.

Capitolo "Fuggitivi - La fattoria"
4. In sincro
Avete suonato la musica in armonia.
Durante il capitolo “Fuggitivi – La fattoria”, dopo essersi sbarazzati dei coniugi (in qualunque dei due modi) si potrà girovagare liberamente per la casa. Al piano terra saranno presenti un pianoforte e un banjo, che andranno suonati rispettivamente da Vincent e Leo. Non sarà importante la scelta della difficoltà della melodia, purchè avvenga in contemporanea. Dopo un po' di strimpellamenti vi sarà una scena d'intermezzo molto carina dove finalmente i due suoneranno una melodia in sincronia, al termine della quale verrà sbloccato il trofeo.


5. È pericoloso andare da solo
Avete trovato un tesoro leggendario, insieme
Nella stessa stanza in cui si trovano il pianoforte e il banjo è presente anche un pendolo con il quale i due compagni potranno interagire. Possono farlo sia separatamente che insieme, ma sarà proprio quest'ultimo caso ad aprire una stanza segreta al piano di sopra, al cui interno si trova un baule. Dopo averlo aperto verrà sbloccato il trofeo.
Nota bene: I COMANDI PER L'INTERAZIONE CON IL PENDOLO NON SARANNO VISIBILI, ma basterà premerli quando entrambi i giocatori saranno in prossimità del pendolo.


6. Fagli fare un giro
Hai fatto ciò che il vento non poteva.
Una volta sfruttato il guardaroba della fattoria ed esser usciti dalla porta principale al piano terra, sulla sinistra sarà visibile un alto mulino a vento. Ci si potrà arrampicare e si potrà interagire più volte per far ruotare le pale e mettere in moto la turbina.

Capitolo "Preparativi - Riunione"
7. Nessun inganno
Hai svelato un tradimento.
Nel parco di roulotte, in cerca della della moglie e del figlio di Leo, appena entrati si può notare una donna brontolare con in mano una mazza da baseball. Marta, questo è il suo nome, racconterà, dopo aver interagito con lei, delle scappatelle del marito. Conclusa la conversazione, poco più avanti potremo udire proprio il marito con un'altra donna. Dopo aver bussato alla porta della roulotte e aver parlato con il marito, bisognerà riferire tutto a Marta, che andrà con la sua fedelissima mazza da baseball a conciare per le feste i due.


8. Hai iniziato tu
Non siamo più bambini.
A due passi dalla roulotte in cui il marito di Marta si intrattiene con l'amante, c'è un parchetto con alcune altalene. Interagendo con entrambi i personaggi sul dondolo a due posti si sbloccherà il trofeo.


9. Home Run
Sei davvero bravo con la mazza.
Sempre nella stessa zona dei due precedenti trofei, ci sono due ragazzi che giocano a baseball e a cui ci si potrà unire, o solo con uno dei due, o con entrambi i personaggi (uno lancia e uno colpisce). Basterà poi colpire la pallina per qualche volta.


10. Meccanico sul sedile posteriore
Hai aiutato ad aggiustare la moto.
Una volta incontrata la moglie di Leo, quest'ultimo proverà a parlare con suo figlio arrabbiato nella roulotte. Nel frattempo, Vincent sarà libero di muoversi, e praticamente davanti alla roulotte potrà parlare e aiutare la moglie di Leo intenta ad aggiustare una moto. Alla fine della riparazione, accesa la moto, si sbloccherà il trofeo.

Capitolo "Preparativi - Interrogatorio violento"
11. Rabbia gestita
Desideri cattivi finiti bene.
Durante l'interrogatorio interagendo con il prigioniero sarà possibile spostarlo con tutta la sedia verso la sporgenza per mettergli pressione e farlo confessare. Questo non sarà sufficiente a farlo parlare. Una volta spostato sulla sporgenza, Leo dovrà allontanarsi e posizionare dietro il tavolo più lontano. Senza fare altro, dopo un po' si metterà a mugugnare e borbottare covando rabbia (in tutto ciò Vincent dovrà solo attendere), finchè esploderà perdendo la pazienza. La scena successiva varrà il trofeo.

Capitolo "Preparativi - Una nuova vita"
12. Vivi il sogno
"Houston, abbiamo avuto un problema."
A causa di alcuni eventi i due protagonisti dovranno recarsi in ospedale, e dopo aver preso l'ascensore, in una sala d'aspetto ci sarà un televisore con un divanetto di fronte. Dopo aver acceso il televisore, sedendosi con uno dei due sul divanetto, dopo la scena d'intermezzo, si sbloccherà il trofeo.

Capitolo "Vendetta - Decollo"
13. Una pausa dalla realtà
Hai giocato a un videogioco con un amico.
Prima di prendere il volo, Leo e Vincent dovranno svolgere alcuni compiti all'interno dell'hangar. Potranno però prendersela comoda esplorandolo a fondo. Qui sarà presente anche un cabinato di quelli che si trovano ancora nei bar o nelle sale giochi, perfettamente funzionante, a cui i due potranno giocare e divertirsi. Basterà cominciare una partita con entrambi per sbloccare il trofeo.


14. Aiuto!
Hai quasi preso il volo.
Sempre all'interno dell'hangar, da una porta sul retro si può accedere ad uno spiazzale per il decollo e l'atterraggio degli elicotteri. Leo può dirigersi verso il velivolo parcheggiato nell'apposita zona ed interagire con esso, per sbloccare, dopo la scena d'intermezzo, il desiderato trofeo.


Errori, imprecisioni e aggiunte
Nel caso in cui ti accorgi di un errore nella guida, un'imprecisione, o pensi che manchi qualcosa lascia pure un commento.
Se la guida ti è stata utile lascia pure un like o un premio!