8
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Xardas

Showing 1-8 of 8 entries
No one has rated this review as helpful yet
290.5 hrs on record
This game is blocked from the other side
Posted 25 December, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
11 people found this review helpful
991.4 hrs on record (171.6 hrs at review time)
Gioco meraviglioso che mi ha coinvolto profondamente. Non credo di poter aggiungere altro che non sia stato già detto, a parte questo: compratelo, non è un gioco, è un'esperienza da vivere!
Posted 9 February, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
67.0 hrs on record (10.9 hrs at review time)
Early Access Review
A parte le bestemmie in determinate aree, il gioco è molto divertente e apprezzo molto sia il sistema di combattimento/crescita del personaggio che la lore su cui è basato. Soldi spesi bene, e credo che possa solo migliorare!
Posted 24 January, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
71.5 hrs on record (22.1 hrs at review time)
Consiglio se scontato almeno del 50%. I punti forti del gioco sono la modalità cooperativa, le esecuzioni e la grafica ben curata, ma tende comunque a diventare ripetitivo in fretta. Consiglio di giocare a difficoltà massima, dato che solo a difficoltà leggendaria si viene puniti quando si sbagliano le esecuzioni, oltre ad aggiungere un minimo di sfida. Se siete interessati a un gioco longevo con una buona campagna single player, direi di passare oltre, dal momento che la storia dura solo qualche ora (5-6) e non entusiasma. Se invece l'idea di trucidare orde di barbari nelle varie arene, magari con un amico, vi aggrada, allora il gioco fa per voi.
Posted 18 February, 2019. Last edited 4 March, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
1 person found this review funny
386.1 hrs on record (290.8 hrs at review time)
INSALATA DI CAPEZZOLI!!!!
Posted 7 February, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
226.8 hrs on record (122.5 hrs at review time)
Sarà la nostalgia che parla, ma per rimane uno dei migliori rpg a cui abbia giocato. Chiaramente la grafica è datata e il combattimento potrebbe risultare abbastanza "macchinoso" per un giocatore nuovo, ma una volta presa la mano e superate le difficoltà iniziali del gioco, comincerete ad essere forti anche voi, ma mai troppo, dato che con l'espansione "La notte del corvo", la difficoltà generale è stata aumentata esponenzialmente. L'immersività è forse il punto più forte di Gothic, si ha subito l'impressione di trovarsi in un mondo "vivo" e la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta. Detto questo, mi permetto di dare un piccolo consiglio ad eventuali neofiti: spendete i vostri punti abilità con cura, se ad esempio volete che il vostro personaggio diventi molto forte in mischia, evitate di spendere punti abilità in statistiche che non vi servono per un semplice motivo. Più si livella una statistica o un abilità (in questo caso forza e arma a una mano/arma a due mani) più punti abilità saranno richiesti per aumentarla ulteriormente. Potrete comunque aumentare un pò anche le altre statistiche, semplicemente imparando le lingue dei costruttori (capirete di cosa parlo una volta che intraprenderete la storia dell'espansione) e trovando le varie pietre in giro per il mondo di Myrtana. Imparare le lingue costa in totale 30 PA.
Posted 29 January, 2019. Last edited 4 March, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
28.5 hrs on record
Gran bel gioco, un classico che nonostante sia piuttosto datato, non avevo ancora avuto modo di provare. Storia carina, buon sistema di crescita del personaggio, molto semplice anche per chi è nuovo negli rpg. Potrete personalizzare il vostro personaggio con varie acconciature e tatuaggi (a patto di trovare gli schemi appositi), potrete pescare, scavare per cercare tesori, partecipare a vari tornei per ottenere delle ricompense, ma soprattutto potrete scegliere l'allineamento del vostro eroe a seconda di come si decide di interagire con il mondo circostante e in base a quali missioni svolgerete, deciderete insomma se essere un un eroe buono o malvagio. Unica critica, il sistema di salvataggio che vi farà bestemmiare tutti i santi in ordine alfabetico. Consiglio di salvare dopo ogni missione (salvataggio mondo) e non durante (salvataggio eroe), per evitare di ricominciarla dall'inizio, poichè potrete salvare solamente gli oggetti, monete acquisite ecc.. ma non i progressi della missione. In altre parole, una volta che decidete di intraprendere una missione, salvate i progressi SOLO dopo averla portata a termine!
Posted 30 December, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
5.2 hrs on record (5.0 hrs at review time)
Gioco molto carino per gli amanti del genere e ben curato, a tratti abbastanza impegnativo, dovrete scegliere bene le tempistiche per schivare gli attacchi e per le combo, dato che sarete spesso circondati da più nemici. Alla lunga può essere ripetitivo, il che non è cosa nuova per gli arpg e la longevità lascia un pò a desiderare. Tuttavia, considerando il costo , vale decisamente la pena acquistarlo. Consigliato.
Posted 17 November, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-8 of 8 entries