17
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Timisci

< 1  2 >
Showing 1-10 of 17 entries
23 people found this review helpful
2
79.9 hrs on record (13.2 hrs at review time)
Early Access Review
Incredibilmente S-O-R-P-R-E-N-D-E-N-T-E !

PREMESSA:
Mettendo da parte i problemi tecnici che, essendo in accesso anticipato, saranno sicuramente sistemati, il fulcro principale del discorso è l'impronta 'soulslike' del gioco che ritrovo in molti commenti negativi degli altri giocatori: anch'io inizialmente lo sto trovando "più impegnativo e punitivo" di un Elden Ring ma sta tutto nell'isometria che stringe la visuale e ti porta inevitabilmente ad avere un approccio più tattico-difensivo, soprattutto negli spazi stretti, senza il quale la morte è assicurata anche con il mob più stupido. Per molti sarà scontato dirlo ma ci tengo a sottolineare che la gestione del vigore e della pazienza sono fondamentali e il tutto è legato all'equipaggiamento che va migliorato per avere una esperienza di gioco meno frustrante, soprattutto dopo aver raggiunto la città di Sacrament....ma preparatevi a morire tante volte. Se non avete questi requisiti vi sconsiglio vivamente l'acquisto del gioco.

NB. L'ho giocato per le prime 10 ore con mouse e tastiera ma l'uso di un joypad rende l'esperienza decisamente migliore.

RECENSIONE:
La direzione artistica è fantastica, la grafica è immersiva e porta all'esplorazione visiva di ogni punto della mappa in cui la verticalità è il valore aggiunto. Il tutto è aumentato dall'atmosfera generale in un gioco di luci/ombre, effetti meteo e prospettiva che sono realizzati alla perfezione.
Corri, salti, ti accovacci, nuoti, strisci lungo le pareti, scavi, tagli legna, picconi minerali, vai alla ricerca di materiali utili per il crafting di equipaggiamenti o pozioni, ci sono le taglie e le sfide, c'è l'housing...insomma è pieno di attività, ripetibili, in un accesso anticipato che sarà solo l'inizio di un giocone che è destinato ad entrare nella storia. E poi c'è il gameplay <3
Inoltre i Moon Studios sono già attivi nell'applicazione di patch e quant'altro e si stanno guadagnando la mia fiducia.
Assolutamente consigliato per gli amanti del genere.

Voto accesso anticipato: 8.5/10
Posted 21 April, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
8.9 hrs on record
Personalmente l'ho trovato di una noia mortale...all'inizio è lento in ogni cosa...per le prime 100/200 ore sembra più un farmville (lo dico perchè ho 4 amici che ci giocano e ogni volta che li guardo stanno sempre a raccogliere materiali e mai a combattere o esplorare). Se piace può essere una bella esperienza soprattutto se giocato in coop con amici (e se mirato al pvp), ma per chi viene da mmo più "dinamici" e per chi vuole giocare in solo io non lo consiglio per niente.
Posted 28 March, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
76.3 hrs on record (48.9 hrs at review time)
Il primo Dying Light ha fatto la storia ma a mio avviso questo secondo capitolo ne è all'altezza,pur non essendo più "la novità"che ammettiamolo fa tanto. Ammetto di aver aspettato 11 mesi prima di giocarlo, viste le iniziali recenzioni non positive, ma poi mi sono deciso a provarlo e ad oggi lo trovo assolutamente un buon prodotto che va assolutamente giocato (chi ha amato il primo non resterà deluso). Il rampino non più stile uomoragno e la stamina a tempo rendono più realistico e adrenalinico il gameplay (la scalata del grattacielo è fantastica); buona idea l'introduzione del parapendio e dei vari accorgimenti che diversificano il parkour (aiutando la fazione dei sopravvissuti).
Gli zombie sono tanti e diversi (quello che grida, quello che sputa veleno, quello che ti rincorre, quello che ti salta addosso, quello che esplode, quello gigante...più ovviamente i notturni). La componente esplorativa l'ho trovata adeguata, ci sono tanti luoghi da esplorare e saccheggiare, di giorno e di notte. Le armi sono tante e divertenti da usare per maciullare gli zombi. La storia non sarà da oscar ma alcune parti sono emozionanti, il resto è da contorno così come i personaggi secondari. Unica grande pecca è l'assenza del doppiaggio italiano che in un gioco del genere fa tanto a livello di atmosfera.
Io lo consiglio, poi ovviamente de gustibus non dispuntandum est :)
Posted 5 January, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
0.5 hrs on record
Early Access Review
Provato 30 minuti. Arrivo al primo villaggio del tutorial dove devo uccidere 5 ladri. Uso la skill del salto su un mob e mi si blocca il personaggio sopra un tavolo. Mentre cerco di liberarmi (perchè non c'è a quanto sembra un pulsante per sbloccarsi) mi si disconnette. Rientro e il pg è ancora li bloccato. Richiesto rimborso all'istante. Ragazzi, il gioco ha un buon potenziale ma aspettate che lo sistemino perchè così non è fattibile.
Posted 2 December, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
18 people found this review helpful
1 person found this review funny
1,491.1 hrs on record (1,438.3 hrs at review time)
PREMESSA
A volte ci si scorda che un gioco, qualsiasi esso sia, deve innanzitutto far divertire.
Se ti ritrovi incollato allo schermo per molte ore allora quel gioco ha assolto al suo scopo.

RECENSIONE
Il gioco si presenta molto bene a livello grafico (gira bene anche su mobile). Il sistema esagonale delle abilità (rune+link) è molto interessante ed innovativo. Da Grim Dawn riprende l'utilizzo dello zodiaco per distribuire i talenti. Il crafting è possibile fin da subito grazie ad un buon numero di drop sia degli oggetti necessari sia dell'equipaggiamento da craftare (e il craft ha buone possibilità di riuscita).
Il gameplay è vivo ed i mob sono ben distribuiti in mappa per divertirsi a spazzarli via. Negli atti la difficoltà aumenta gradualmente: i boss intermedi e di fine atto (dall'atto 5 in poi) sono molto forti e quindi abbastanza ostici da superare ma questo rende il tutto ancora più avvincente. Ci sono molte abilità da provare a seconda dell'arma che si impugna. Possibilità di creare gilde che evolvono grazie ai membri. Tante reward gratuite per gli achievement raggiunti. Diversi contenuti endgame.

CONCLUSIONE
Tanto potenziale e ottima alternativa ad altri Hack&Slash conosciuti.
Migliore della monotonia di Diablo Immortal (non se la prendano i fanboy della blizzard) e meno macchinoso e laborioso di Path of Exile (che nonostante tutto resta il migliore per molti aspetti). Tuttavia Undecember resta un buon gioco anche per i casual player.
Se giocate per divertimento attualmente ve lo consiglio; per essere i primi della ladder assolutamente no!

- - - - - - - - - - -

E' PAYTOWIN?
Nello shop puoi comprare diverse cose ma non armi o armature che aumentano attacco, difesa, ecc...
Quindi personalmente parlerei più di paytofast e qui si torna al solito discorso: sei uno studente che può stare decine di ore al pc? Bravo, farma farma....e farma. Sei un lavoratore/padre di famiglia che può stare al pc solo 1-2 ore al giorno? Bene se hai i soldi non vedo cosa ci sia di male a comprare cose che ti diminuiscono il tempo di farm. In entrambi i casi si parla sempre di DIVERTIMENTO e ognuno lo vive a modo suo.

La casa d'aste è l'unica vera nota negativa del gioco sul lato multiplayer imho.

RISPETTO ALLO SHOP DI PoE?
Sono entrambi gratuiti, quindi in qualche modo devono fare cassa.
Su Path of exile comprare le stash più importanti (stash,map,essence,unique,gem,divination,una quad) quindi non tutte, costa 65$ (ovviamente meglio comprarle quando ci sono gli sconti).
Su Undecember comprare tutte le stash (essence,card,ingred.,charm,chaos) costa 90€ (ovviamente all'inizio conviene comprare solo quello delle essenze).
Su Path of exile per comprare un cosmetico base in sconto (solo armatura completa e arma) servono almeno 450 points quindi costa 45$.
Su Undecember comprare un cosmetico (armatura completa e arma) necessita di 1.200 diamanti, ossia 31€.
Io personalmente tutta questa grande differenza monetaria (questi reni che escono dalle altre recensioni) io non la vedo (Diablo Immortal è peggio imho)....se poi vi piace fare a chi lo ha più lungo allora il problema è un altro.
Posted 27 October, 2022. Last edited 9 September, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
6 people found this review helpful
195.0 hrs on record (24.3 hrs at review time)
E-P-I-C-O!
Dovunque guardi è una meraviglia per gli occhi.
L'esplorazione è magnifica, poi con il cavallo è pazzesco.
Mob e boss sono davvero ben realizzati.
Giocato in compagnia è bellissimo.
Sicuramente va ottimizzato meglio.
Appena scende di prezzo è da prendere al volo!
Posted 7 March, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
104.4 hrs on record (17.2 hrs at review time)
LOST ARK è un buon prodotto, ha un potenziale molto alto che a mio avviso però è sprecato a causa della natura troppo orientaleggiante del gioco che si perde in un bicchier d'acqua.

1. Le prime 20 ore di gioco ti mettono oggettivamente davanti decine e decine di quest veloci ma davvero banali che stancano molto presto, dove i mob sono di contorno, il loot non è soddisfacente e quindi tutto il gioco è solo una corsa "skip-skip" per arrivare all'early end-game. E' un grande tutorial che però di tutorial non ha niente.

2. Avvicinandosi al livello 40 le cose cambiano sia a livello di storia che si fa più interessante, molto belli i filmati, sia a livello di scontri che diventano leggermente più impegnativi e divertenti soprattutto nei dungeon...e qui fa tutto il gameplay hack&slash e le svariate skill da poter, finalmente aggiungo, provare come si deve.

3. Arrivati al livello 50 inizia il gioco vero e proprio, con l'esplorazione per mare, la stronghold ed i svariati dungeon (chaos, raid, cube ecc...) per aumentare il tier dell'equipaggiamento e poter così affrontare i dungeon più avanzati del gioco, il vero endgame (diviso in tier).


PRO: grafica isometrica ben fatta e gameplay hack&slash killa mille mob divertente (ma a questo punto tanto vale giocare un Path of Exile/Diablo/Grim Dawn/Last Epoch).

CONTRO:
- le quest continuano ad essere banali anche arrivati all'esplorazione via mare delle altre isole (potevano essere di meno ma molto più profonde);
- il drop dell'equipaggiamento che ...non c'è, non da soddisfazione perchè aumenti solo il gs.
- è prevedibile che da gs alti (600 a salire) si farmeranno ore e ore materiali ma poi si fallirà l'upgrade dell'equip e si drovrà tornare a farmare per ore e ore e così in loop, in un grinding infinito che si chiama Lost Ark.

Consigliato solo se piace l'isometrico, l'hack&slash e come passatempo.
Posted 13 February, 2022. Last edited 10 March, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
50 people found this review helpful
1 person found this review funny
1
1,918.4 hrs on record (255.5 hrs at review time)
I giocatori di New World si dividono in 3 categorie:
1) I "bimbiminkia" che vogliono finire tutto e subito.
2) I "veterani" che pretendono all'uscita il gioco perfetto.
3) E poi c'è chi pensa solo a divertirsi senza stressare gli altri...come il sottoscritto.

In solo ho fatto quest, farmato materiali, craftato, portato avanti le competenze ed esplorato le regioni principali fino ad arrivare a livello 60: poi alcune zone diventano più difficili (elite livello 60+) e, come per le spedizioni, serve un party per poterle superare e qui giocare con gli amici/gilda rende il tutto più divertente.

Il pvp va bilanciato per alcune cose ma, lato war/forte, l'esperienza nonostante tutto è accettabile. In mappa girare da soli flaggati pvp lascia il tempo che trova perchè molti girano in gruppi e quindi l'esito, spesso, è scontato.

Il gioco non è perfetto ma ha grandi potenzialità e sono sicuro che gli sviluppatori miglioreranno l'esperienza di gioco ma ci vorrà del tempo (tenendo presente che deve uscire ancora parte della mappa, altre armi, altre spedizioni e probabilmente anche il level cap sarà aumentato).

In conclusione.
Vi piace? Giocateci.
Non vi piace? Un caro saluto a voi e famiglia.

"De gustibus non disputandum est".
Posted 8 November, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
2
650.3 hrs on record (371.1 hrs at review time)
Gioco a Last Epoch dall'inizio dell'accesso anticipato.
Nel tempo il gioco ha fatto passi da giganti, migliorando sotto molti aspetti.
Inoltre gli sviluppatori ascoltano molto la community.

In breve elenco i miei voti:

GRAFICA: 7 (non è aggiornata ma è piacevole e fa il suo dovere)
GAMEPLAY: 8 (è fluido ed appagante)
PERSONAGGIO: 9 (creare la propria build o modificarla è divertente)
INVENTARIO: 8 (c'è abbastanza spazio ed è presente il sort item)
CRAFTING: 9 (è uno dei migliori in circolazione)
ENDGAME: 7 (buono ma possono inserire molti contenuti in più)
PARTY: 5 (ancora troppi problemi di lag)

VOTO FINALE: 7.5/10

Gioco con un buon potenziale, nel tempo sarà sempre più valido.
Posted 5 September, 2021. Last edited 18 March, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
19 people found this review helpful
254.0 hrs on record (10.4 hrs at review time)
Early Access Review
Nonostante l'E.A. confermo le numerose recensioni positive:

- Ambientazioni e musiche immersive.
- Gameplay immediato e ben realizzato.
- Fisica ben fatta.
- Grafica accattivamente.
- Materiali base facili da reperire.
- Housing semplice e divertente.
- In party è meraviglioso.

Da assuefazione. Assolutamente stra-consigliato.
Posted 20 February, 2021. Last edited 28 February, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
< 1  2 >
Showing 1-10 of 17 entries