6
Productos
reseñados
205
Productos
en la cuenta

Reseñas recientes de Weak Ink

Mostrando 1-6 de 6 aportaciones
Nadie ha calificado esta reseña como útil todavía
45.8 h registradas (43.4 h cuando escribió la reseña)
Ammetto che se te la giochi bene all'inizio, la tua nave anche in solitaria diventa una bestia satanica assetata di morte. Uccide tutto solo guardandosi attorno, pure i boss.

Però ha anche dei difetti.
Publicada el 2 de febrero. Última edición: 2 de febrero.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
Nadie ha calificado esta reseña como útil todavía
104.8 h registradas (5.4 h cuando escribió la reseña)
Reseña de acceso anticipado
Non ho giocato troppo a questo tipo di FPS (Doom, Quake ecc). Ma devo dire che, considerate le mie prime 5 ore di divertimento assurdo, questo gioco spacca davvero.
Publicada el 6 de septiembre de 2023.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
Nadie ha calificado esta reseña como útil todavía
4,130.6 h registradas (2,190.4 h cuando escribió la reseña)
Capirò se non vorrete leggere questo romanzo. ma questo gioco ultimamente sta ricevendo troppe recensioni negative e troppe di queste sono parte dell'ultimo update. Per cui ho deciso di scriverne una positiva in quanto Warframe ancora non merita affatto questo flusso di rabbia.

Per me questo titolo ha un valore particolare visto che, per essere un free to play, è l'unico in cui mi sono trovato bene e tutt'ora mi ci ritrovo. Ma per capire meglio di che titolo stiamo parlando, soprattutto per voi neofiti che starete leggendo scettici (e giustamente direi) questa sezione, preferisco usare questa recensione per sottolinearvi alcuni punti:

1) Warframe per i nuovi giocatori non è amichevole per niente! Questo perché vi ritroverete immersi in quelli che sono i contenuti primordiali del gioco, quindi lento, privi di molti equipaggiamenti che sbloccherete in futuro. Questa parte non è stata troppo rivista di recente e questo significa che dovrete avere pazienza. (Edit: con la recente uscita dell'espansione "Il Paradosso Duviri", avrete possibilità di scegliere tra due percorsi differenti. Purtroppo non so ancora quanto cambi esattamente, sebbene sia un veterano come potete vedere dalle ore spese. Vi suggerisco quindi di prendere con le pinze questa parte, anche se, secondo me, è molto probabile che non cambi molto)

2) In questo gioco c'è tanto grind. E di questo ci sono grandi pro ma anche dei contro che a qualcuno di voi non farà piacere. Craftare, per fare un esempio, richiede sempre un certo periodo di tempo che può variare da 1 minuto fino alle 72 ore. Ma anche altre cose come ottenere le risorse necessarie per il crafting, che possono essere sia parti di armi o dei warframe (i personaggi che giocherete ovviamente), sia armi a seconda dell'occasione. Alcune di queste cose, e vi assicuro che non sono tante, sono lunghe e stressanti. Ma in generale la DE quasi sempre ha dimostrato di conoscere il gioco su cui lavora. Per cui se vi piace questo genere di attività avrete modo di divertirvi un sacco anche nonostante la ripetitività!

3) Quì arriviamo a ciò che fa storcere il naso a qualunque nuovo giocatore: I platini. Ovvero la valuta che generalmente acquisti con soldi reali nel gioco. Si possono spendere in diversi modi, compreso completare istantaneamente il processo di crafting alla ♥♥♥♥♥♥ (Non fatelo mai. Nonostante ci voglia tempo per completare certe cose non è un sistema così invasivo da limitare la vostra esperienza). Vale la pena spenderli unicamente in cosmetici o al massimo in alcuni booster. Ma ecco un'altro vantaggio: sono farmabili (e anche bene) tramite il trading con altri giocatori. Il sistema di scambio per quanto vecchiotto è estremamente affidabile ed è quasi impossibile venire truffati. Cioè, dovreste proprio chiederlo per farvi fregare. Inoltre ogni tanto riceverete degli sconti dal vostro omaggio giornaliero e il più alto è il 75%. Se vorrete investire qualche spicciolo, sfruttatelo.
-----------------

Ora, Warframe è un MMO dove tutti i contenuti che questi fanno uscire sono GRATUITI. L'unica cosa che vi toccherà pagare sono per i cosmetici, Ma neanche tutti poiché, come ho detto prima, i platini sono farmabili commerciando con altri giocatori. La personalizzazione del proprio warframe è ampia e divertente, anche se all'inizio non avrete molto con cui lavorare siccome anche le palette di colori sono cosmetici da acquistare.

Il gameplay è originale, il movimento acrobatico del tuo warframe da tutto un suo stile. Ci sono tantissime armi da provare anche se per buona parte non sono il massimo o hanno versioni migliori. Ciò che vi renderà forti non sono i livelli, ma il modo di come romperete tutto con le vostre build, basate sulle mod. Nonostante per le armi ci sia l'incubo di mod con statistiche casuali (dette Riven), non sono affatto necessarie. Io stesso che gioco da più di 2k di ore, ne uso pochissime solo perché ho avuto la fortuna di ottenerne di buone.

Altra cosa di cui godere è la community. Sì, la community. Quella che molti tra Steam e internet hanno ritenuto infestata di persone tossiche e via dicendo. Per quanto si trovino giocatori tremendamente sgradevoli e pieni di sé, vi assicuro che, con gli standard a cui ho dovuto abituarmi in tanti altri giochi, questo titolo è un paradiso. Vi servirà il gioco in inglese per goderne ma, se saprete parlare la lingua e cercate aiuto nella chat di reclutamento, troverete sempre qualcuno pronto ad assistervi (me compreso, ne sono fissato) e a darvi qualche idea su come svilupparvi. Perché no? Ogni tanto capita persino di trovare qualcuno di così carino da regalarvi qualcosa, da oggetti che state cercando ad addirittura cosmetici. Non contateci come se fosse una cosa molto frequente, sappiate solo che vi può succedere e non lo trovate in molte altre community.

In conclusione: ve lo consiglio? Se vi piace il genere, assolutamente sì!
Publicada el 1 de octubre de 2022. Última edición: 26 de mayo de 2023.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
A 10 personas les pareció útil esta reseña
19.5 h registradas (11.7 h cuando escribió la reseña)
Reseña de acceso anticipado
Mettiamola in questo modo: tu non sei un artista, ti ritieni già pessimo a fare un semplicissimo disegno, figuriamoci a dipingere su una tela. Magari sei pure convinto che, se un giorno ti venisse l'arroganza di impugnare un pennello, non faresti altro che sporcare una tela bianca con un talento che non possiedi, privo di originalità e di sensibilità artistica che vedresti splendere in chiunque altro.
Ma un giorno qualcuno ti presenta SuchArt. Un simulatore di arte che a prima vista ti viene da pensare "A 'sto punto apro Paint e faccio prima". Poi lo osservi un attimo e (forse) per qualche motivo senti di poter assecondare quel giorno di arroganza e di impugnare un pennello per la prima volta.

Ecco, più o meno è stato così che ho scoperto questo piccolo gioiello di pura semplicità artistica.

SuchArt non è un gioco che ti sfida. SuchArt è un gioco che ti guarda dritto negli occhi e dice "Dai, provaci!". All'improvviso inizi a divertirti: resti solo tu, una tela da dipingere e anche una piccola trama se vuoi goderti la modalità Storia. Una mole di oggetti/strumenti che puoi usare anche nel modo diverso da cui sono stati concepiti. Lancia anche tu un tavolo imbrattato di colore contro una tela bianca! Ti sembra stupido? 'Beh, lo puoi fare. E non ci sarà nessuno a dirti che sbagli.
Lo consiglio caldamente a tutti.
Publicada el 19 de mayo de 2022.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
Nadie ha calificado esta reseña como útil todavía
165.2 h registradas (91.1 h cuando escribió la reseña)
Ho premuto V in presenza di altri giocatori e ho scatenato un putiferio che manco gli ululati dei lupi.
Compratelo.
Publicada el 20 de abril de 2022.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
A 242 personas les pareció útil esta reseña
20 personas encontraron divertida esta reseña
3
4
5
4
2
2
2
18
565.8 h registradas (141.1 h cuando escribió la reseña)
Sconsiglio questo gioco solo ad alcune persone, precisamente coloro a cui piace principalmente giocare una partita tranquilla.

Questo gioco sa essere spaventosamente divertente quanto pesantemente frustrante allo stesso tempo. Fondamentalmente hai la tua nave e un mare da solcare libero da solo o con i tuoi amici, viaggiando svolgendo missioni e incontrando altri giocatori con cui puoi tentare di stringere un'alleanza condividendo guadagni e bottino (Il gioco non divide il profitto totale, quindi ciò che vendi sarà sempre il valore pieno del tuo bottino, ma gli alleati otterranno comunque un valido compenso anche se inferiore, estremamente vantaggioso se tutti proseguono individualmente il proprio viaggio).

Il problema e motivo per cui sconsiglio questo gioco sta nel PvP.
Premetto che non critico l'idea di affrontare e affondare le navi di altri giocatori. È perfetto per chi piace la competizione e per chi piace strappare il bottino agli altri.
Tuttavia non approvo come il gioco non rispetti quella parte di giocatori che non ha alcun interesse di competere e vuole solo proseguire il proprio viaggio con serenità. Sea of Thieves sa essere veramente pacifico e rilassante quando vuole; che tu voglia pescare o solcare le onde, o godersi il PvE combattendo scheletri o affondando le loro navi, il divertimento per chi predilige queste attività è assicurato.

Ma assicuro che non è divertente quando, nel bel mezzo delle tue faccende, (anche mentre esegui la storia principale che non ti offre nemmeno ricompense), una nave ti raggiunge di soppiatto e ti spedisce dritto al traghettatore senza nemmeno che tu mostri alcuna ostilità. Semplicemente ti guardano e ti fanno saltare in aria e tu devi accettare la tua sorte.
Senza contare la ciliegina sulla torta, il biglietto sulla nave del traghettatore una volta morto, il cui messaggio è perfettamente riassumibile con:"Stufo di venire affondato dagli altri? AFFONDATI DA SOLO". Wow, davvero confortante.

Ora, stiamo parlando di un gioco di pirati, si è liberi di fare quello che si vuole. Se un giocatore è libero di affondare chi gli pare, di certo non è colpa sua.
Ma vorrei ci fosse l'opportunità di vivere una giornata senza l'angoscia costante di incontrare un giocatore ostile, come (ad esempio) poter giocare in una modalità solo PvE dove non puoi usare le bandiere emissario e senza la compagnia del mietitore (altrimenti alzarla di grado sarebbe fin troppo facile), così da concentrare i guadagni migliori nelle sessioni più competitive.

Almeno così se ho passato una giornata intera pescando dello stupido pesce non avrei l'angoscia di venire braccato da gente che magari di pesce non gliene può importare nulla.
Publicada el 21 de enero de 2021.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
Mostrando 1-6 de 6 aportaciones