Colonnello90
Matteo   Sicilia, Italy
 
 
SCONTO EXTRA SE ACQUISTI DA QUESTO LINK! :steamhappy:
https://www.♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥.com/igr/gamer-42ba24/

"Fate mostra di essere pronti alla guerra e avrete la pace."



Atualmente offline
Colecionador de medalhas
Jogo favorito
Capturas de ecrã em destaque
HITMAN™
4 3
Análises em destaque
4.220 horas jogadas
Bhe, cosa c'è da recensire in un gioco di guerra a sfondo navale gratuito??
World of Warships, è la sorella, quella ninfomane e più porca di tutte, di World of Tank e World of Plane, dove due team se le danno di santa ragione a suon di colpi di artigliaria, siluri e aereoplani!

La ricetta è sempre la stessa.. cambia semplicemente la tipologia di mezzi da guerra adoperati, con la differenza che controllare le navi ed i loro sistemi di puntamento, è un esperienza totalmente diversa e forse anche più complessa! Rispetto agli altri, diciamo che serve un po più di perizia ed abilità!
Mirare infatti, ad un cacciatorpedinere in movimento, veloce e sottile come un aguilla, a 13 km di distanza da voi è un impresa tutt'altro che scontata!
A rendere ancor più ostica la cosa, ci sono anche i limiti "storici" delle navi che adopererete, ciascuna con il suo bagaglio di caratteristiche. Quest'ultime, sono suddivise nelle seguenti catagorie:

Cacciatorpedinieri: sono il terrore dei mari.. piccoli basta*di, rapidi e veloci che vi tirano contro la "morte invisibile", alias siluri, dotati anche di pezzi di artiglieria leggera. Nelle mani di un buon comandante, fanno la differenza in battaglia! Difetto sicuramente più grande, è che sono fragili come un imene (se non sapete cosa sia, andate a cercarlo zozzoni) ed è sufficiente una botta ben assestata per farli fuori!

Incrociatori: La spavalda via di mezzo tra un Cacciatorpedo ed una Nave da Battaglia in tutto e per tutto. La soluzione migliore per chi non si trova bene a giocare con le altre specifiche categorie di navi ma, tuttavia, non vuole ricunciare ai loro gingilli. Un incrociatore ha un elevata potenza di fuoco e la possibilità di avere anche delle batterie siluranti a bordo. Veloce quanto basta e corazzato al punto giusto, l'incrociatore insomma, non si fa mancare nulla.

Nave da Guerra: Una grassa, grossa, vanitosa e lenta puttanona che regala gioie e dolori sia a chi le possiede sia a chi le ha contro! Velocità di ogni genere e il passare inosservati, sono delle bestemmie per una nave simile (oltre i 20 secondi per caricare un cannone..ed altri 15 minimo per ruotarli nella direzione desiderata.. non so se mi spiego), ma se per tutti i casi, dovesse riescure a beccarvi, anche con un sol colpo, è capace di dimezzare gli HP di ogni nave e/o danneggiarla pesantemente. Insomma il pezzo forte di una flotta che si rispetti, per non parlare poi della soddisfazione che proverete quando ne affonderete una!

Portaerei: una nave da supporto, fastidiosa come le zanzare che si porta in groppa. Al comando di una qualunque nave simile, il vostro obiettivo è quello di nascondersi e dare semplicemente ordini ai nostri aerei che, se ben utilizzati, non faranno fatica ad affondare qualsiasi tipologia di imbarcazione. Ovviamente, se sarete privi di copertura da parte di navi alleate, e\o verrete individuati da navi o caccia nemici, avrete vita breve.. molto breve, dato che è sprovvista di qualsiasi genere di armi a bordo.

Sottomarini: nell'arsenale delle macchine da distruzione navale, non poteva non comparire il dito al culo dei mari.. quello che meno te lo aspetti.. quello che mentre sembra che il mare sia calmo e sgombro, materializza ogni tuo timore non appena senti il tipico suono di qualcosa di lungo, grosso e veloce in avvicinamento. Ah ma non è uno solo.. sono ben 2.. anzi no, 3, 4 SBOOOOM! La morte nera dei mari si è materializzata ed i sottomarini sono diventati parte integrante del gioco. Nelle mani di un buon comandante, sono tra le più odiose ed ostiche unità in circolazione.

Detto questo, il gioco è gratuito.. ma come i tutti free to play, se volete qualcosa di "extra" ve lo fanno pagare.. e ve lo fanno pagare profumatamente!.. ci sono navi da 8/9 €, fino a quelle da 20\50 € o, addirittura, pacchetti premium da 300 e rotti euro! Certo, non sono soldi che dovrete necessariamente spendere ma, avanzando con i livelli delle navi, queste diventano sempre più costose da mantenere e vi verrà quasi istintivo, o disinstallare il gioco, oppure spendere almeno 20 euro per una nave premium che spacca i culi e vi fa guadagnara una marea di denaro ed esperienza.
Questo, è un sistema molto inteliggente di "Free to play" che definirei da OVERDOSE.. ai primi livelli ti eccita e ti gasa da morire, spingendoti a passare pomeriggi interi a giocarlo per sbloccare la nave successiva.. quando però, hai passato i TIER VI, le navi iniziano ad avere prezzi troppo elevati, sia di acquisto che di mantenimento ma voi, come per una vera e propria droga, vorrete navi sempre più cazzute e belle da vedere! A quel punto, se la "droga WofWarship" vi ha stregato, inizierete a spendere soldi.. tanti soldi, facendo il gioco degli sviluppatori (ne sono stato vittima su World of Tanks.. tra bandierine e carri avrò speso 50 euro minimo!!!!!).. altrimenti, come detto precedentemente, lo disinstallerete non appena vi renderete conto del tutto, sempre che riusciate ad uscire dal TUNNEL cha il gioco crea! Non morirete per carità, ma a suon di 2o 5 euro, vi fotte l'anima! Ricordo che in world of tanks, avevano dato l'opportunità di comprare le cose anche tramite ricarica telefonica! Mi strappavano soldi da tutte le parti, ahahah na roba allucinante!

Tolto questo, il gioco è davvero ben fatto e divertente ed a questo prezzo, se vi piace il genere, non potete non averlo in libreria!

PRO:
- tante, tantissime navi realizate splendidamente in ogni dettaglio... minchia pure quelle italiane!
- divertente e spensierato
- graficamente e tecnicamente notevole, nonostante sia in grado di girare egregiamente anche su un computer a carbone!
- non necessariamente pay for win
- è gratis ma...

CONTRO:
- .... se vuoi qualcosa in più (compresa una cazzo di bandierina) devi pagare, ed anche bene.
- le missioni, la carriera ed il menù sono troppo confusionari
- usa una formula del "Play For Win" da overdose.
- fondamentalmente, a lungo andare, è sempre lo stesso gioco. Potrebbe dunque diventar noioso.

VOTO:
8/10
Atividade recente
4.220 hrs em registo
jogado pela última vez a 9 de jan.
103 hrs em registo
jogado pela última vez a 9 de jan.
Proezas   13 de 45
84 hrs em registo
jogado pela última vez a 8 de jan.
76561199712474803 13 set. 2024 às 13:42 
Dai giochi
💣 Bomba 💣 16 mar. 2022 às 16:18 
Ciao, volevo complimentarmi per le recensioni. Veramente ottime ed esaustive. :dwarfbeer:
[]Stefano Giorgeschi[] 5 jan. 2021 às 19:29 
Buon 2021 Colonnello. Un caro Saluto da Firenze :arkback:
P.S. Ottima recensione di Green Hell
NightWatchMan[ITA] 31 dez. 2019 às 4:51 
:cozyrealmroyale: 𝓗𝓪𝓹𝓹𝔂 𝓝𝓮𝔀 𝓨𝓮𝓪𝓻 ¦¦★ ☆ ★ :2016trophy:
★¦¦▄██▀▀██▄──▄██▀▀██▄──▄██▀▀██▄──▄██▀▀██▄¦¦☆
☆¦¦██────██──██────██──██────██──██────██¦¦★
★¦¦──────██──██────██────────██──██────██¦¦☆
☆¦¦▄██████▀──██────██──▄██████▀──██────██¦¦★
★¦¦██────▄▄──██────██──██────▄▄──██────██¦¦☆
☆¦¦████████──▀██▄▄██▀──████████──▀██▄▄██▀¦¦★ :2019clover:
W=MIKI=W 6 out. 2018 às 5:29 
ciao sono nuovo su steam e penso di prendermi rust, ti va di giocare con me?
✠ WRC ✠ 2 jan. 2017 às 18:46 
Ciaoooo Matteo.
Purtroppo sto passando un periodo molto nero.
Se ritornerò su Steam ti rimando l'amicizia.
Scusami tanto ma per il momento preferisco cosi.
Ciao e in bocca in lupo per tutto