[STW] cavour
Massimo
 
 
"PAX TIBI MARCE EVANGELISTA MEVS"



In sto amaro momento, che lacera el nostro cor; in sto ultimo sfogo de amor, de fede al Veneto Serenissimo Dominio, el Gonfalon de la Serenissima Repubblica ne sia de conforto, o Cittadini, che la nostra condotta passada che quela de sti ultimi tempi, rende non solo più giusto sto atto fatal, ma virtuoso, ma doveroso per nu.
Savarà da nu i nostri fioi, e la storia del zorno farà saver a tutta l'Europa, che Perasto ha degnamente sostenudo fino all'ultimo l'onor del Veneto Gonfalon, onorandolo co' sto atto solenne e deponendolo bagnà del nostro universal amarissimo pianto. Sfoghemose, cittadini, sfoghemose pur; ma in sti nostri ultimi sentimenti coi quai sigilemo la nostra gloriosa carriera corsa sotto el Serenissimo Veneto Governo, rivolzemose verso sta Insegna che lo rappresenta e su ela sfoghemo el nostro dolor.
Per trecentosettantasette anni la nostra fede, el nostro valor l'ha sempre custodìa per tera e par mar, per tutto dove né ha ciamà i so nemici, che xe stai pur queli de la Religion.
Per trecentosettantasette anni le nostre sostanze, el nostro sangue, le nostre vite le xe stae sempre per Ti, o San Marco; e felicissimi sempre se semo reputà Ti con nu, nu con Ti; e sempre con Ti sul mar nu semo stai illustri e vittoriosi. Nissun con Ti n'ha visto scampar nissun con Ti n'ha visto vinti o spaurosi! Se i tempi presenti, infeicissimi per imprevidensa, per dissension, per arbitrii illegai, per vizi offendenti la natura e el gius de le zenti, no Te avesse tolto dall'Italia, per Ti in perpetuo sarave stae le nostre sostanze, el sangue, la nostra vita, e piutosto che vederTe vinto e desonorà dai Toi, el coraggio nostro, la nostra fede se avarave sepelio soto de Ti!
Ma za che altro no resta da far per Ti, el nostro cor sia l'onoratissima To tomba e el più puro e el più grande elogio, Tò elogio, le nostre lagreme".
Şu Anda Çevrimiçi
Favori Oyun
Ekran Görüntüsü Vitrini
PESSIME NOTIZIE IN ARRIVO...
9 1
İnceleme Vitrini
1.492 saat oynandı
Recensione di UBOAT... parola grossa dato che stiamo parlando di un "early access", ma andiamo con ordine.
Partendo dal presupposto che il gioco in questione è di nicchia, ovvero non un semplice prodotto videoludico "commerciale" come alcuni FPS "semifantasy" che vanno tanto di moda, il giudizio preliminare su UBOAT è sicuramente positivo, se non altro per il fatto che un gioco di simulazione serio basato sui sommergibili tedeschi della WW2 è da parecchi anni che non se ne vede più uno.
Questo aspetto potrebbe sicuramente influenzare il parere su UBOAT (maledizione, perché hanno deciso di chiamarlo all'inglese quando la denominazione corretta è quella tedesca: "U-BOOT"???) ma i tempi di SH3, con le mod GW3 e LSH3, sono ormai lontani e una certa nostalgia non può non farsi sentire, separiamo quindi i sentimentalismi dalla realtà e analizziamo i fatti in maniera obiettiva, per quanto possibile.
UBOAT è un simulatore in tempo reale, imperniato su una delle più utilizzate e riuscite unità subacquee della Kriegsmarine (Marina Militare Tedesca della WW2) ovvero l'U-Boot VII/C, dal quale vennero sviluppate parecchie versioni utilizzate sino alla fine della guerra. Quasi ogni singola componente del battello è interattiva e funzionale, così come l'equipaggio che non si limita ad essere una semplice controparte "coreografica" ma è assolutamente operativa, anche se non senza strane anomalie...
Tutte le mansioni a bordo sono replicate in maniera realistica e ogni membro dell'equipaggio, a partire dagli ufficiali e graduati, esegue i vari compiti con efficacia variabile in base alle condizioni operative, di salute e psicologiche.
Il nostro sommergibile è dotato delle più diverse strumentazioni di navigazione radio, sonar e radar che consentono di pianificare tutte le strategie e le tattiche di attacco più idonee, in base alle minacce e alle situazioni che l'U-Boot dovrà affrontare.
Nella sezione "Ammiragliato" possiamo ricercare nuove tecnologie per implementare le prestazioni dell'unità subacquea mentre, nella sezione "Gestione", il nostro equipaggio potrà ricevere nuove competenze, qualifiche e promozioni.
La grafica è pressoché "cinematografica" e i vari aspetti ambientali sono riprodotti con particolare attenzione, davvero un ottimo lavoro.
I dialoghi sono semplici ed essenziali (anche troppo, forse) e consiglio di lasciarli in lingua originale (tedesco): hanno un fascino del tutto particolare ed adeguato alla situazione; chi ha visto il film "U96 Das Boot" potrà sicuramente essere d'accordo!
Veniamo ora alle pecche del prodotto: non perderò tempo a ripetere che è un "early access" (con tutte le logiche limitazioni del caso) ma, onestamente e dopo un mese e mezzo e circa 115 ore di gioco, non si possono non evidenziare alcune aree in cui UBOAT "arranca un po'"...
Dopo non poche patch i bug sono ancora diversi ma decisamente meno numerosi di prima, dato che la patch B120 ha reso il gioco molto più stabile e regolare non dovendo, di conseguenza, salvare ogni 5 minuti per tema di un qualche improvviso crash tale da pregiudicare una missione che può durare anche 2 ore o più!
Tra poco dovrebbe uscire la nuova patch, la B121, che dovrebbe correggere alcuni aspetti del gameplay e aggiungere altri elementi riguardanti la gestione dell'equipaggio (per questo rimando alla pagina del negozio con tutte le news sull'argomento).
U-Boot... beh, l'unità presente in game è solo quella, l'U-Boot U-VII/C e basta: la relativa conseguenza è che il gioco parte dall'Estate del '41 saltando due anni di guerra buoni (dopotutto l'U-VII/C è stato varato giusto un anno prima, quindi...).
Non sarebbe male introdurre, almeno per ora, le unità subacquee dal '39 alla fine del '41, con la possibilità futura di poter avere tutta la linea degli U-VII, gli U-IX (magari gli U-IX D2), i sommergibili posamine, i sommergibili da rifornimento"Milchkuh", i famosi sottomarini "elettrici" U-XXI, i "Walter" U-XVIII ecc...
Anche la dotazione di armamenti, pur se al momento sufficienti, andrebbe implementata e magari resa disponibile: una delle magagne del gioco è che, pur avendo sviluppato dei nuovi tipi di siluri, questi semplicemente non appaiono nei magazzini delle basi navali di partenza; come mai? Bella domanda!
Poche le unità navali nemiche e alleate presenti: le navi mercantili affondabili sono solo di quattro o cinque modelli mentre le unità da guerra avversarie (solo inglesi, per ora) sono all'incirca nello stesso numero.
Niente unità da guerra di superficie tedesche rilevabili, nemmeno nelle basi navali in attracco, solo un paio di modelli di aerei antinave britannici e porti onestamente... semideserti! Nemmeno l'ombra di un peschereccio o attività cantieristico/portuali varie, giusto per coreografia!
I messaggi da parte dell'Ammiragliato sono stringati ed essenziali, appena quelli necessari alla missione in corso: non sarebbe male avere una sorta di resoconto periodico sull'andamento della Guerra da parte dell'Alto Comando della Wehrmacht, così come avveniva in SH3 con i famosi: "Die Deutsche Wochenschau" dell'epoca.
Niente comunicazioni tra sommergibili presenti nella stessa area e niente possibilità di pianificare una missione del tipo: "WolfPack".
I dialoghi, come già detto, sono accettabili, ma non dispiacerebbe avere una maggior varietà di "speech", sia a livello di semplice dialogo ambientale che operativo.
Maggior varietà... infatti! Le missioni sono solo di tre o quattro tipi: pattugliamento generico su un settore, soccorso/ricerca di un'unità nemica/alleata per il recupero di info e materiale vario e spionaggio di una qualche base navale inglese... e basta, sempre e solo quelle!
Di tanto in tanto verremo dislocati presso qualche altro porto tedesco o italiano (italiano solo La Spezia mentre, quelli tedeschi, sono i soliti Kiel, Wilhelmshaven, Bergen in Norvegia e La Rochelle in Francia), per ripetere la solita solfa di missioni tutte uguali, indipendentemente dal loro grado di difficoltà pressoché identico!
Concludendo, il gioco ha un potenziale di sviluppo vastissimo e c'è spazio per quasi tutto ciò che riguarda la Battaglia sull'Atlantico, ma sarebbe ora di mettere qualcosa in più sul piatto, qualche contenuto aggiuntivo che spinga l'interesse del giocatore a proseguire con questo prodotto dato che, dopo un mese e mezzo di game, si inizia ad avvertire un po' di "stanchezza ed inerzia"; sarebbe un vero peccato che UBOAT si arenasse così...
Il giudizio finale è però positivo, molte speranze e molta carne al fuoco. Supportiamo quindi gli sviluppatori a continuare con il loro lavoro, sperando che il gioco definitivo sia completo di tutti gli aspetti sopra elencati: la longevità, la variabilità e il realismo storico/tecnologico, sono essenziali in un gioco come questo!
Ah, dimenticavo, speriamo non commettano il tremendo errore di introdurre la modalità "Multyplayer"... sarebbe come mettere l'epitaffio R.I.P. sul gioco!
Son Etkinlikler
kayıtlarda 35 saat
son oynanma: 6 Oca
kayıtlarda 226 saat
son oynanma: 4 Oca
kayıtlarda 1.492 saat
son oynanma: 23 Ara 2024
dema𝖉𝖊𝖊𝓯𝔂 25 Ara 2024 @ 6:33 
Buon Natale Massimo!!!
Buone Feste a te ed ai tuoi Cari!!!
Tifetta 25 Ara 2021 @ 1:10 
Ma grazieeee! Tantissimi auguri di buon Natale anche a te e ai tuoi cari! :lunar2019grinningpig::8bitheart:
dema𝖉𝖊𝖊𝓯𝔂 24 Ara 2021 @ 19:15 
Auguri di buone Feste, Massimo.
Passa un sereno Natale ed un felice Fine Anno.
PcExtreme 24 Ara 2021 @ 16:36 
:2015holly::heartgold:Tanti Auguri di Buon Natale anche a te e Famiglia Max!!:heartgold::2015holly:
TheInfamous [NP] 24 Ara 2021 @ 15:32 
Tanti auguri di buon Natale! :steamhappy:
Blizuden 24 Ara 2021 @ 14:37 
:2015holly:Auguri di Natale:2015candycane: