355 kişi bu incelemeyi yararlı buldu
15 kişi bu incelemeyi komik buldu
3
4
2
3
3
2
2
15
Tavsiye Edilmiyor
Son iki haftada 0.0 saat / kayıtlarda 232.9 saat (İnceleme gönderildiğinde: 23.0 saat)
Yayınlanma: 26 Şub 2019 @ 12:02
Ürün ücretsiz alındı

Ho ricevuto questo prodotto gratuitamente, visto che avevo Skyrim e tutti i DLC.

Che dire?

Tra la versione normale e la Special Edition, prendere la versione normale adesso è da idioti.

Oltre ai DLC, già inclusi in questa versione, sono state fatte numerose migliorie: nuovi shader per acqua e neve, ad esempio, oppure l’incremento di risoluzione da 720p nativi a 1080p nativi. L'immagine risulta, così, più nitida. Sono state migliorate anche le texture (solo leggermente, niente di spettacolare), la profondità di campo, l'illuminazione, livello di dettaglio più alto per gli oggetti in lontananza.

Tuttavia, secondo me la vera ragione per cui vale la pena acquistare la Special Edition è solo una: 64bit.

Nessun limite di RAM, più stabilità, meno CTD.

Per migliorare il comparto grafico ci sono le mod, ma la stabilità è quasi impossibile migliorarla da soli. Anche con numerosi tweak. E l'architettura 32bit ha troppe limitazioni per quanto riguarda l'utilizzo della RAM (massimo 4gb).

Ho tenuto la versione normale finché ho potuto, solo per evitare di non trovare la conversione delle mod che uso di più nella Speical Edition. Adesso la community ha sopperito quasi totalmente a questo "problema", si trova quasi tutto e ci sono anche delle mod esclusive per la Special Edition.

Perché sconsiglio il gioco, quindi?

Perché la Bethesda è stata molto pigra nella pubblicazione del gioco iniziale, a cui avrebbe potuto indirizzare molti dei miglioramenti introdotti in questa versione.

E perché hanno imposto all'utenza il Creation Club. Sono troppo pigri per patchare i miliardi di bug del gioco, ma non per infilarci micro-transazioni? A quanto pare, sì. Questo è il secondo tentativo della Bethesda (il primo ci fu nel 2015) di forzare sulla community le mod a pagamento, che lo ammettano o meno. Hanno promesso mini-DLC, possibilità di far diventare i modder veri e propri sviluppatori. Non è stato così. Però, hanno introdotto i crediti (credits) in modo da poter guadagnare da quello che prima era offerto gratuitamente alla community.

Quindi non sono mod a pagamento, ma mod che paghi.

La differenza è così sottile da essere nulla.

I giochi Bethesda vendono perlopiù proprio per via della comunità di modders, che tra l'altro si occupa di rilasciare patch per sistemare i prodotti che la software house non ha mai deciso di sistemare.

Forzare il Creation Club sull'utenza è un chiaro segnale che stanno provando, seriamente, a monetizzare il modding e far sparire tutte le persone che si dedicano a questa attività solo per passione. E il resto dell'industria videoulica potrebbe decidere di associarsi a questa pratica, in un effetto domino. Se dovessero avere successo in questi loro propositi, io smetterei di acquistare i giochi Bethesda.

Già ci sto facendo un pensiero adesso, dopo essere cresciuta con i loro giochi.
Bu inceleme yararlı oldu mu? Evet Hayır Komik Ödül
9 Yorum
Tizzyy 17 Tem 2024 @ 8:52 
avete rotto il cazzo con questo skyrim...evolvetevi
al.settantotto 12 Eki 2022 @ 1:32 
@KegOfGrog credo che sia l'evoluzione del mercato, e secondo me hai perfettamente ragione. Io posso solamente dire che ho usato qualche mod già con The Elder Scrolls IV: Oblivion che l'avevo comprato appena uscito (e non sapendo che successivamente erano uscite le espansioni mi sono ritrovato con una versione base). Tralasciando questo, effettivamente ci sono moltissime persone capaci che magari hanno reclamato un compenso, altrimenti ciò non si potrebbe spiegare. Nel mio caso, un po' come te, avevo prima acquistato la versione Skyrim Legendary Edition in DVD (uscita da pochi giorni in quel periodo) per poi vedere sulla mia bacheca di Steam la possibilità di scaricare gratuitamente la versione migliorata. Ho visto che c'è il menù con Il collegamento diretto all'interfaccia per scaricare le mod, ma sinceramente non ne uso nessuna. In passato qualcosa avevo installato, ma mi creava dei problemi perché comunque il gioco è davvero complesso.
KegOfGrog 10 Ağu 2020 @ 8:53 
@pocaos da quello che ha detto il team di Enderal, hanno intenzione di fare la conversione per la SE. Quindi si tratta solo di aspettare. Inoltre, per quanto ne so, ci sono dei tutorial online per poterci già giocare:

Enderal for SSE Tutorial [www.nexusmods.com]

Il mio discorso è semplice: se uno cerca adesso una versione da comprare, non ha senso prendere la base con tutte le sue limitazioni. Ha più senso prendere la SE, che può usare più memoria e avere prestazioni migliori.
KegOfGrog 10 Ağu 2020 @ 8:50 
@Naar sì le mod si possono usare. Vengono disattivati gli achievements, ma esiste una mod per abilitarli di nuovo e quindi non hai problemi.
Naar 9 Ağu 2020 @ 14:40 
@KegOfGrog
ma le mods gratuite del nexus si possono usare in questa versione?
Naar 9 Ağu 2020 @ 14:39 
@pocacos
Enderal for SSE Tutorial
Naar 9 Ağu 2020 @ 14:32 
Solo per spiegare
CTD = crash to desktop
DLC = downloadable content
tweak = leggere modifiche od aggiustamenti
pocaos 21 Haz 2020 @ 12:39 
No, io ho comprato successivamente l'edizione normale, poi i DLC, ho quelle, no è stato da idioti perché con questa special non hai accesso alla mod Enderal, che sono 300 ore di gioco che nulla hanno da invidiare a Skyrim.
vorrei precisare che non credo che acquistando la special ediction i contenuti che steam mi fornirà sono separati.
KegOfGrog 5 Haz 2020 @ 3:13 
Ciao Mike, tranquillo. Che io sappia era un'offerta limitata, quindi non dovrebbe essere più possibile. A me è stata regalata nel 2016, quindi si parla oramai di 4 anni fa. Non credo che la Bethesda replicherà con quella promozione.