Personne n'a trouvé cette évaluation utile
Recommandé
0.0 h au cours des 2 dernières semaines / 29.1 h en tout (27.5 heure(s) lors de l'évaluation)
Évaluation publiée le 27 mars 2015 à 8h10
Mis à jour : 24 nov. 2016 à 2h35

SpeedRunners è un action platformer/racing game a scorrimento, che in multiplayer acquisisce aspetti da party game!

I controlli sono semplici: Z per saltare, X per lanciare un rampino, C per usare il bonus a nostra disposizione. Disporremo anche di doppio salto, boost di velocità,scivolata e walljump.

Di primo impatto mi è sembrato di giocare a Super Mario Kart in 2 dimensioni, ♥♥♥ tutto quello che ne consegue (insomma rivalendoci fisicamente tra amici durante la competizione a causa di qualche loro azione in gioco particolarmente infingarda).

Nella campagna Origins, che replica i livelli del primo capitolo della serie, impersoneremo il nostro eroe, SpeedRunner, che dovrà disinnescare delle bombe entro un certo lasso di tempo. Esiste anche un editor di livelli interamente gestito dallo Steam Workshop per estendere la longevità in questo senso.

Ma cosa rende la componente multiplayer di SpeedRunners tanto “addictive”? Poco fa vi ho spiegato la semplicità del gioco, in cui per vincere non serve altro che correre talmente più velocemente rispetto ai propri avversari da farli letteralmente uscire dallo schermo. Durante il loop dei percorsi però potrete usare qualsiasi trucco e colpo basso per vincere: supervelocità, palle infuocate, razzi, dinamiti, ostacoli e tanto altro ben di dio. Le arene sono infatti cosparse di oggetti e potenziamenti utilizzabili dai personaggi e sono veramente in grado di ribaltare una corsa che poteva apparire chiusa fin da subito. Come se non bastasse, a rendere ancora più avvincenti gli scontri, gli sviluppatori hanno ben pensato di inserire leve, ponti e trappole in grado di variare di continuo il percorso: dimenticatevi quindi di imparare a memoria le arene poiché queste ultime possano variare anche molte volte durante una singola corsa. Potete quindi capire che un titolo del genere, giocato in multiplayer, sia veramente molto frenetico, rapido e molto competitivo ma, passando alla modalità competitiva in locale, tale competitività si trasforma subito in incazzature, occhi iniettati di sangue e il counter delle parolacce si aggiorna di continuo. Siamo davvero felici che il team DoubleDutch abbia puntato tutto sul puro divertimento, creando un gioco realmente appassionante in cui l’ “agonismo” potrebbe veramente tenere incollati allo schermo per molto, ma molto tempo senza badare a fronzoli o gingilli superficiali. Ma non pensiate per questo motivo che la grafica sia mal riuscita, tutt’altro: SpeedRunners è stato creato ♥♥♥ un motore grafico interamente in 2D, ♥♥♥ sfondi fissi ma veramente curati e rappresentanti degli sprazzi di una ipotetica città da fumetto. Anche gli stessi personaggi sono ben riusciti e il loro character design è veramente azzeccato, senza senso e per questo difficilmente scorderete supereroi tanto assurdi. Verrà assegnata una stellina al giocatore che sarà riuscito a seminare gli altri 3. Dopo 3 stelline si vince il match.

I bonus che potremo raccogliere varieranno dalla mega esplosione che allontanerà tutti, all’infausto gancio che scambierà la nostra posizione ♥♥♥ quella del personaggio più in vantaggio, dagli scatoloni da lasciare come intralcio, ai macigni rotanti infuocati, a tanti altri.

La colonna sonora è composta musiche incitanti, ben selezionate e composte, stesso dicasi per gli effetti sonori.

La grafica è bidimensionale, in stile Flash, americaneggiante, priva di sfumature e piena di colori piatti. Le animazioni sono soddisfacenti e nel complesso la scelta cromatica è buona per il genere di gioco a cui il titolo appartiene.

Il reparto tecnico ha qualche sbavatura nelle collisioni, ma nel caos della partita è trascurabile. Non è noto il motore ♥♥♥ il quale è stato sviluppato il gioco.

La giocabilità è pressoché immediata, ricordiamo che si tratta, dopotutto, di un flash game evoluto, e basta poco per iniziare a giocare e tanto per diventare un maestro nel gioco.

La longevità si attesta su buoni livelli, secondo quanto annunciato nel sito ufficiale potremo anche giocare in locale ♥♥♥ 2 giocatori e in remoto ♥♥♥ altri 2, esiste il workshop dei livelli e in più il gioco è semplicemente accattivante. Se doveste trovare online la combinazione giusta di avversari, potreste divertirvi appassionatamente per ore e ore senza che ve ne rendiate conto.

In conclusione, SpeedRunners è un gioco che prende. Sia che decidiate di affrontare i livelli single player (utili come allenamento), sia che decidiate di fiondarvi nella rete alla ricerca di avversari contro i quali confrontarvi, è sicuro che vi divertirete. Consigliato per ogni fascia di età, adatto anche a festini ♥♥♥ amici proprio come Super Mario Kart!
Cette évaluation vous a-t-elle été utile ? Oui Non Amusante Récompenser