10
Products
reviewed
66
Products
in account

Recent reviews by Captain Scrumpy

Showing 1-10 of 10 entries
7 people found this review helpful
567.2 hrs on record (347.3 hrs at review time)
Il gdr perfetto non esis...
Il gdr in sé è un genere molto difficile da recensire, perchè tutto ciò che vale in un gdr non è strettamente legato al gameplay; detto questo quindi, capite che quando dico che questo gioco per me è perfetto, significa che è un gdr perfetto. Tutto è fatto col massimo della qualità e della buona volonta di questi stupendi sviluppatori considerato che hanno avuto 1 anno e mezzo di tempo. La personalizzazione del personaggio è talmente varia che potreste fare 10 partite, e avere sempre un personaggio e un esperienza diversa. Questa cosa si applica alla trama, alle side quest, alla quest principale e ai compagni di viaggio che vi farete. Non credo di esagerare se dico che è altamente improbabile avere due volte la stesso finale o lo stesso percorso narrativo giocando 10 partite diverse. Graficamente purtroppo è "noioso": si passa dal giallo al marrone passando per il beje senza troppe variazioni di paesaggio, rimarrendo sempre in un cazzo di deserto. Il "gunplay" è migliorato rispetto a fallout 3: esistono i potenziamenti per le armi e si può mirare con l'ironsight; sembra un'ovvietà, vero Fallout 3? I dialoghi sono la cosa migliore; scritti bene, implementati dalle abilità e dalle s.p.e.c.i.a.l. del giocatore, il che significa che "eloquenza" non è l'unica scelta se vorrete avere successo nei dialoghi. Se farete mai una partita con intelligenza 1, il vostro personaggio rispondera per monosillabi, o con forme grammaticali elementari. la modalità hardcore è onestamente il modo pensato epr giocare questo gioco, non ne siate spaventati: aggiunge fame, sete e cicli di sonno; le cure funzionano in mdoo diverso ed è in generale più impegnativo ma al tempo stesso, più immersivo. Consigliato? Secondo voi?
Posted 11 May, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
17.9 hrs on record (10.1 hrs at review time)
Whaaaat time is it? è tempo di mettere le mani su un gioco basato su adventure time come si deve!L'atmosfera è eccezionale,ricorda perfettamente il mondo di Finn e Jake,molto semplice,ma molto immersivo.potrebbe sembrare un gioco per bambini di non più di 10 anni(e probabilmente lo è xD),ma vi assicuro che per un appassionato della serie(come il sottoscritto che a breve compie 21 anni) è estremamente appagante giocarci e trovare miriadi di citazioni e easter eggs,personaggi principali e non,e il tutto ad un prezzo davvero ridicolo a mio avviso,si sta parlando di 8 euro scarsi.Tecnicamente che si può dire?Nulla.Un gioco senza troppe pretese che riesce nel preciso intento di trasportarvi nel mondo di Ooo:la grafica è coloratissima e cartoonesca,i combattimenti sono divertenti ma si sente la mancanza di un lock on sui nemici,la possibilità di potenziare le armi,compare incantesimi,medikit,avanzare di livello,cambiare personaggio,avocare alleati e molto altro rendono il tutto un ottimo acquisto per i fan della saga e non,a patto di scendere a compromessi con l'estrema linearità e semplicità del titolo. Voto: 8 (considerato anche il prezzo)
Posted 15 April, 2014. Last edited 15 April, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
17.5 hrs on record (16.5 hrs at review time)
Shadow Warrior è,come penso abbiate intuito dal titolo,è il remake dell'omonimo gioco uscito nel '97,uno sparatutto in prima persona sviluppato dalla 3D Realms(come chi?quelli di Duke nukem 3D),molto violento,molto sopra le righe e molto,molto cruento.Questo remake non è da meno,riprende lo stile e l'esagerazione tipiche del primo Shadow Worrior,e lo ambienta in un giappone post moderno,dove cultura,mitologia e scienza convivono allegramente,permettendoci quindi di maciullare orde di demoni con mini-uzi akimbo e lanciarazzi con missili teleguidati,oppure prendere in mano la nostra fida katana e divertirci effettuando tecniche segrete capaci di fendere l'aria e creare onde di forza.Mi sento di consigliare questo gioco anche a chi non ha mai sentito parlare di Shadow Warrior prima d'ora,trattandosi di un buon sparatutto che offre elementi GDR (potenziamenti delle statistiche,abilità,upgrade delle armi,le solite cose insomma) e sopratutto un gameplay veloce,frenetico,ma non così "ignorante" come potrebbe sembrare ad una prima occhiata.La trama offerta è sopra la media,non aspettatevi chissà cosa,ma fa il suo lavoro e riesce a intrigare e stupire a dovere.Tecnicamente parlando,devo dire che non ho riscontrato problemi,forse un po' di tearing,la grafica e il colpo d'occhio sono buoni e colpisce la maniera in cui i nemici vengano tagliati e fatti a pezzi a seconda di come colpirete con la katana.Consigliato sicuramente a chi ha giocato il primo Shadow Warrior e in generale a chi vuole giocarsi uno sparatutto "old style".
Posted 9 April, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
712.5 hrs on record (281.3 hrs at review time)
Dark Souls.Probabilmente non devo aggiungere altro,ne avrete sentito parlare in tutti i luoghi e in tutti i laghi,nel bene e nel male.Cominciamo dalla parte più facile: dark souls è un action gdr,open world,con un'ambientazione dark fantasy,realizzata molto bene e ben caratterizzata,non ci saranno mai 2 luoghi simili tra di loro,il combat system è buono ma non eccezionale e i combattimenti all'arma bianca sono esaltanti a dir poco.Perfetto! Ora un consiglio,smettete di leggere,se le cose che ho detto fino ad ora vi sono piaciute,perchè dovendo continuare,sono costretto a dirvi che questo gioco con molta probabilità vi farà guadagnare un girone all'inferno tutto per voi,tirerete fuori bestemmie così creative che perfino un prete in ascolto non potrà che complimentarsi con voi."SEI MORTO".Quante volte potete tollerare di vedere questa scritta prima che la rabbia vi salga lentamente fin sopra la testa per poi esplodere e scaraventare con tutta la forza che avete il joystick per terra,rompendolo (cosa che non è affatto accaduta a me....-.-)?Scherzi a parte la difficoltà di questo gioco sta tutta nel preciso intento di farvi capire che non sono concessi errori,dovrete conoscere a memoria i pattern di attacco del avversario e i movimenti che precedono un particolare attacco del boss di turno.Quindi, Dark Souls NON è un gioco per chiunque,o almeno,tutti dovrebbero almeno provare a giocarlo almeno una volta,provatelo e dategli una chance.
Posted 24 February, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
10.4 hrs on record (6.8 hrs at review time)
un tuffo nel passato,niente di più, niente di meno,potrà non piacere a tutti,ma vi assicuro che per gli appassionati e inostalgici sarà un piacevole ritorno alle origini
Posted 24 February, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
14.3 hrs on record (6.6 hrs at review time)
Giocatelo,giocatelo e ancora giocatelo!Un platform,un cosetto di nome Gomez,tanti mondi da esplorare,marchingegni da azionare,puzzle da risolvere e naturalmente,il vostro immancabile Fez! Non so descrivervi quanto ho amato questo gioco,lo ammetto,non sono un grande amante dei platform (odio SuperMario,per direXD),ma FEZ vi assicuro,è a dir poco geniale!
Un mondo in 2D,viene stravolto dalla rivelazione fatta al nostro piccolo Gomez,che in realtà si cela un mondo tutto nuovo "dall'altra parte",una terza dimensione che ignoravamo.IL gioco non è particolarmente difficile,ma è affascinante colorato,pronto a sorprendevi appena ruoterete la visuale per vedere cosa c'è"dietro".Il mio consiglio è:prendetelo a prescindere e dategli una possibilità,come ho fato io,e vedrete che non ve ne pentirete.

consigliatissimo,se già non era chiaro! XD
Posted 15 February, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
13.3 hrs on record
Bioshock Infinite è un capolavoro! Anzi,a dire il vero,è quello che avrei voluto dire,diciamo per cominciare che Bioshock infinite è un gioco bello,ma non perfetto,e non è il capolavoro che mi aspettavo.Ho trovato:la serie di bioshock è un capolavoro,una vera è propria opera d'arte videoludica,come spesso,troppo spesso forse,vedo scritto in giro.Bioshock infinite invece è stato deludente,proprio perchè seguito di quel primo capitolo che ho amato alla follia.Non voglio essere troppo crudele nel descrivere questo capitolo,quindi non parlerò affatto del comparto tecnico,o del fatto che hanno preso il gameplay e le meccaniche del primo capitolo e le hanno scaricate nel cesso.Bioshock infinite è di sicuro il gioco con la trama migliore di tutti i tempi,non c'è che dire,coinvolgente,di quelle che non vi fanno staccare gli occhi dallo schermo,di quelle insomma,che vi fanno desiderare di non dover avere la necessità di mangare e andare in bagno per sopravivvere,perchè dareste il vostro rene sinistro per sapere "ma cos'altro accadrà adesso?".Ma purtroppo devo dirvi che tolta la trama e l'atmosfera,magnifica davvero,ma che non regge il confronto con quella di rapture,questo gioco non ha nient'altro da offrirvi.Zero gameplay,zero varietà di nemici,uno sparatutto alquanto "igniorante",con la possibilità di portarvi dietro soltanto 2 armi,poteri che,escluso lo scudo che assorbe i proiettili,sono imbarazzantemente inutili,e che non vi dà nessuna scelta morale,come il primo faceva eccome invece,zero enigmi e zero esplorazione.Quindi alla fine della fiera ho solo questo da dirvi: Bioshock infinite dovete,e sottolineo DOVETE giocarlo,perchè è sicuramente emblematico di questa generazione,e la storia come vi ho detto è eccezionale,ma non è un capolavoro,perchè dopotutto devo farvi la recensione di un video-gioco,e non di un film,e mi dispiace davvero,credetemi sono il primo ad essere amareggiato per queste cose che sto scrivendo,perchè come ho già detto,avrei davvero voluto dire che Bioshock Infinite fosse un capolavoro,ma dal lato "GIOCO",questo capitolo non ha niente da offrirvi. Quindi giocatelo,si,ma non aspettatevi il capolavoro che tutti dicono essere questo gioco! voto personale; TRAMA-10 GAMEPLAY-4 AMBIENTAZIONE-8 GRAFICA-5
Posted 15 February, 2014. Last edited 15 February, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
23.4 hrs on record (21.0 hrs at review time)
che dire? uno dei migliori H&S a cui abbia mai giocato,molto buono sia nel combat system,sia negli enigmi ambientali e non,le ambientazioni sono fantastiche,la varietà di nemici e la caratterizzazione dei vari personaggi sono qualcosa di incredibile,per non parlare dell'ottimo lavoro svolto nel comparto tecnico,colpisce molto anche la variazione di ambientazioni,colorate e fiabesche da un lato,cupe e spaventose dall'altra! Ci si immedesima subito con lo stato d'animo del protagonista,Gabriel,al quale è stata prematuramente portata via la moglie,assassinata,da un misterioso uomo.Tutto questo ben di Dio non viene senza qualche mancanza però,perchè se da un lato inizialmente la trama ci sembrerà coinvolgente,dall'altra subito verrà messa "da parte" come mero pretesto per far andare avanti il nostro povero Gabriel che si troverà vittima degli eventi,sbattuto di quà e di là senza un vero e proprio motivo,se non quello di rivedere sua moglie,pretesto che alla lunga,e senza ulteriori spiegazioni o colpi di scena incredibili,viene subito a noia e che vi farà pensare più volte "ma io perchè sto quà ad ammazzare questi tizii?".Quindi in soldoni,se siete interessati ad un H&S come si deve,complicato ma non frustrante,con un ottimo combat system,molti nemici e vari sopratutto e con ambientazione dalasciarvi a bocca aperta,allora questo è il gioco che fa decisamente al caso vostro,se siete invece il genere di persona che cerca una trama complicata, appassionante con colpi di scena maestosi e con antagonisti dalla personalità eccezionale allora vi dico che c'è sicuramente di meglio in giro,ma se non altro provateloXD
Posted 14 February, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
5.2 hrs on record (2.0 hrs at review time)
Outlast,come spesso mi piace pensare,non avrete abbastanza mutande pulite per questo gioco.Scherzi a parte,Outlast è un gioco horror,pseudo survival,ambientato in un manicomio in Colorado,dove non dovrete fare altro che cercare indizii su cosa diavolo sta succedendo lì dentro,per poi capire che avreste fatto molto meglio a non entrarci proprio in questo manicomio,e quindi cercare di scappare a tutti i costi.La trama è alquanto banale,ma non ci aspetta molto da un gioco il cui scopo principale è quello di farvi saltare dalla sedia e tenervi col fiato sospeso per tutto il tempo,e in questo vi posso assicurare che riesce perfettamente! Le meccniche di gioco sono basilari:andare avanti fin che si può,cercare documenti e batterie per il visore notturno della vostra telecamera ( perchè diciamocelo,non vorreste mai rimanere al buio),nascondervi o morire...magari l'ultima cerchiamo di evitarla,eh?.L'elemento che più di tutti rende questo gioco eccezionale è il semplice fatto di non potersi difendere in alcun modo,sapendo di essere braccati tutto il tempo dal maniaco di turno,potrete nascondervi sotto al letto(letteralmente),in un armadietto o in un angolino buio,ma alla fine dovete solo sperare che il folle che brandisce una mazza chiodata,che vi sta a pochi centimetri di distanza,non vi trovi! la semplicità del gameplay e il senso di totale impotenza rendono questo gioco uno dei migliori titoli horror usciti in recenti tempi,ve lo consiglio caldamente,e ve lo dice uno che in genere non ama questo tipo di giochi!
Posted 3 February, 2014. Last edited 15 February, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
570.7 hrs on record (400.6 hrs at review time)
a very fun and frantic game raccomended for all of you!
Posted 15 February, 2013.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-10 of 10 entries