4
Products
reviewed
303
Products
in account

Recent reviews by DVDVGAMES14

Showing 1-4 of 4 entries
2 people found this review helpful
0.5 hrs on record
Early Access Review
There would be a lot to say, but I'll be fast:
The only thing that came from the original Hawken is the logo.
The end.
The game feels like a mobile FPS with forced microtransactions and a low effort story.
I will not say anything about the build itself since it's early access (an alpha, basically).

It's not Hawken and it's not even a game worth a shot, move along and let this project sink.
Want to play the original game? Search for "Hawakening" on Google.
Posted 17 May, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
1 person found this review funny
124.8 hrs on record (37.8 hrs at review time)
Gli sviluppatori sono troppo impegnati a spendere soldi per comprare i diritti dei personaggi piuttosto che usarli per bilanciare il gioco.
Giocatelo voi stessi con Xbox Game Pass (non compratelo, non meritano soldi) e vi renderete conto di quanto è rotto.
Vi do solo un piccolo anticipo: C'è Pinhead che vi spawna delle catene che vi intrappola e quindi può tranquillamente farsi un caffè e poi colpirvi; un innumerevole quantità di killer troppo veloci; killer che vi ammazzano con un colpo solo, una killer che passa attraverso i muri (in pratica un cheat noclip legalizzato).
Penso basti e avanzi per evitare di comprarlo.
Posted 16 February, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
2 people found this review funny
0.1 hrs on record
Hey Square Enix!
Invece che continuare a fare Hitman di merda perché non rimasterizzate i primi 2 capitoli che sono i migliori?

E soprattutto, se pubblicate su Steam un Hitman che ha tutti questi problemi di risoluzione e compatibilità + bug a non finire, perché lo fatte pagare?
Posted 26 April, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
1 person found this review funny
16.0 hrs on record (8.2 hrs at review time)
Questo gioco (e definirlo gioco è un insulto a tutti gli altri giochi) non deve essere comprato, semmai piratato.

I giochi io li compro per supportare le software house, per evitare i problemi di compatibilità e per giocarlo subito appena scaricato, in modo da non dovermi cercare tra 7000 torrent uno funzionante.
Ebbene Crysis fa pena in questo, ora vi elenco i motivi per non comprarlo:

1. Non supporta Windows 64 bit, se lo avvierete crasherà.
Quindi devi andare a cercare su Internet un launcher a 64 bit con la retrocompatibilità selezionabile.
Se poi tutto va bene, avete impostato la retrocompatibilità corretta e se il launcher è buono allora Crysis si avvierà.

2. Con alcuni launcher 64 bit l'overlay di Steam non si aprirà

3. Qualche volta il gioco non si avvierà mostrando un errore dicendo di dover aggiornare a Windows 98 o Windows 2000 perché la versione del sistema operativo è troppo vecchia (io ho avuto questo problema con Windows 8.1, alcuni col 7 o col 10)

4. Se per caso volessi andare un attimo al desktop, beh non puoi, e se per qualche motivo riesci a tornare al desktop appena torni su Crysis, esso sarà riprodotto a finestra e non schermo intero, costringendoti a disattivare lo schermo intero e riattivarlo nelle impostazioni nonostante a volte neanche funzioni, e dovresti chiudere e riaprire Crysis per farlo diventare a schermo intero

Tolto i problemi tecnici (che già da loro non valgono l'acquisto del gioco) passiamo al gameplay, tranquillamente riassumibile in: "noioso e illogico".

L'oggetto che ha reso famoso questo gioco è la nanotuta.
Bene, vuoi correre per arrivare velocemente in un punto?
Attiva la modalià Velocità Massima; congratulazioni!, hai appena fatto una corsetta di 10 metri e la barra della nanotuta è già esaurita, ora devi aspettare la rigenerazione.
Fastidioso dato che le mappe del gioco sono molto aperte.

Assenza di tasti per passare da una modalità all'altra (fatta eccezione SOLO per la modalità Corazza Massima), devi tenere premuta la rotella del mouse e selezionare la modalità che vuoi usare, molto rapido in un gioco di guerra.

Ma ora passiamo alla logica:
-Hai una nanotuta che ti protegge da proiettili, ma se cadi da un dirupo piccolo morte istantanea, nonostante la gravità bassissima

-Con la Modalià Occultamento diventi invisibile e nè i radar, nè i carri armati o i soldati possono vederti, però gli elicotteri nemici se ne fregano e continuano a spararti

-Nel gioco puoi accovacciarti, ma se miri in piedi o accovacciato non sei stabile e la mira se ne va per cavoli suoi.
Sai in un gioco dove trovi nemici strada facendo non posso sempre portarmi un ♥♥♥♥♥♥ da cecchino, quindi stabilizzarmi con qualsiasi arma sarebbe comodo.

Il gioco poi risulta essere molto monotono, le prime missioni saranno: ammazza i coreani, distruggi quel radar, distruggi quell'altro radar, distruggi la contraerea (ripeti per 5-6 missioni).
Poi verso la fine le missioni diventano più coinvolgenti ma anche stupide: ad esempio c'è n'è una in assenza di gravità, dove lanciando gli oggetti rallentano come se fossero in acqua invece di continuare fino al muro, e soprattutto l'ambiente da esplorare e molto dispersivo quindi sarebbe comodo andare veloci, ma il nostro personaggio rallenterà appena finiamo la barra velocità della nanotuta (ricordo che non siamo sott'acqua, ma in assenza di gravità).

Verso la fine del gioco una ragazza ci chiederà di prendere il buggatissimo Cannone TAC, non dicendoci minimamente dov'è, e inoltre il gioco ci permetterà di proseguire anche senza aver preso questo cannone, il quale risulta essere l'unica arma per sconfiggere un nemico.
Perciò dobbiamo ricaricare un salvataggio vecchio e ricominciare da lì, stavolta (tramite qualche video su YouTube) prendiamo il Cannone TAC ma ops, non sparerà quando ci diranno di usarlo.
Vagando sui forum ho trovato varie soluzioni, ad esempio non salvare manualmente oppure non cacciare il cannone prima di quando dovremmo usarlo, ricaricare un determinato salvataggio vecchio.... ma nessuna di queste è sicura, cambia da versione a versione, e dovresti vedere qual è la tua che funzionerà: come? Caricando svariati salvataggi e comportandoti in diverse maniere e forse (sempre se non ti stufi prima) riuscirai a continuare la missione.
Insomma io non ho potuto completare Crysis per colpa di questo bug.

In conclusione: è un gioco senza componenti di logica realistiche, noioso e snervante, e talmente buggato che non meriterebbe di essere venduto.
Gli unici punti a favore che ho trovato sono: grafica carina (ormai i motori grafici si sono evoluti e la grafica di Crysis, seppur bella, e superata) e soundtrack bella FINE.
Se per voi i soldi hanno un valore, beh NON comprate Crysis.
E se proprio siete curiosi di provare questo titolo non date soldi alla EA, hanno fatto un orribile lavoro con Crysis e lo vendono pure!

1° P.S. Ryzen 5 1600 e Gigabyte GeForce GTX 1060 3GB, Windows 8.1 Enterprise 64-bit

2° P.S. La maggioranza delle recensioni positive loda la grafica, non è essa a rendere un gioco bello.
Posted 23 March, 2018. Last edited 12 December, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-4 of 4 entries